Stella.... stellina

Mi ricordo di una cosa che facevo quand'ero piccola: all'arrivo della sera cercavo vedere la prima stella, e quando la trovavo la salutavo gioiosa recitando questa filastrocca: "Stella, stellina...

Stella.... stellina

Mi ricordo di una cosa che facevo quand'ero piccola: all'arrivo della sera cercavo vedere la prima stella, e quando la trovavo la salutavo gioiosa recitando questa filastrocca:

"Stella, stellina
Stasera ti vedo per prima
Il mio desiderio, stellina,
Fa avverare domattina"

Dopodiché, la bambina che ero allora esprimeva sempre lo stesso desiderio, sera dopo sera: "Desidero che tutti sulla terra abbiano pace e felicità". Al mio cuore fanciullo questo non appariva un sogno impossibile o irrealizzabile. Era il sogno di maggior valore per me. (Naturalmente, questo accadeva prima che i miei desideri si volgessero verso cose più pratiche e materiali, come per esempio che il ragazzo più carino della classe mi rivolgesse la parola...)

Una ventina d'anni più tardi mi è capitato di leggere testi di channelling, e anche un libro per bambini intitolato 'Un dono d'amore', dei dottori Liliane e Joshua Ritchie, edito da Coleman Publishing. Da queste due letture sono venuta a conoscenza dell'esistenza di Esseri di Luce in altre dimensioni. E allora mi sono tornati alla mente quei desideri infantili che affidavo alle stelle..... Adesso che vedo la vita attraverso una prospettiva metafisica, mi rendo conto che in realtà era a questi Esseri Stellari, a questi Esseri di Luce che, quand'ero piccola, chiedevo di assistermi nel portare nel mondo pace e felicità per tutti.

Quando penso a questi Esseri di Luce che non provengono dal mondo fisico ma da altre dimensioni, la mia mente logica tende a cercare l'appoggio di prove razionali. La mente tende a mettere in ridicolo le informazioni sugli esseri che vivono su Venere. Poiché anch'io posso vedere Venere nel cielo, a sera, sono sicura che gli astronomi ci avrebbero informato se tali esseri esistessero. D'altra parte, è pur vero che sono stati avvistati degli Ufo, che qualche terrestre è addirittura salito lassù per un 'tour', e allora la mia mente deve ruotare di 180 gradi, e ammettere la possibilità di queste realtà. La bambina che è dentro di me esulta. "Evviva, abbiamo chi ci aiuta lassù. Qualcuno che si interessa a noi, e si preoccupa che non ci smarriamo nell'oscurità dello spazio infinito". E poi, ancora, la mente si interroga e riflette. Che tutto questo non sia che favola da bambini, illusione, sogno impossibile?

Ma il messaggio che balza fuori forte e chiaro in questi nostri tempi, da una gran quantità di fonti, riguarda proprio il lasciar emergere la nostra luce, il nostro amore e il nostro splendore interiore. Ecco un brano da 'Un dono d'amore':

"Ascolta... ascolta il richiamo del cuore
Contempla...... contempla le sacre leggi della Vita
Segui... segui le vie della bontà amorevole
Meravigliose vie di felicità e Pace....

Ricorda quella Luce, quella Presenza. Ricorda quella Forza, è sempre qui, dovunque tu vada. Ti sta parlando nella quiete del cuore, sta balenando nella tua mente in forma di nuovi pensieri e idee, ti sta dando vigore e coraggio, buoni sentimenti e pace..... sono i nobili risplendenti, i messaggeri dell'Altissimo che ci vengono mandati. Arrivano rapidi su invisibili onde di Luce, .... per ispirarci, risanarci, e per intervenire per noi in innumerevoli, misteriosi modi. E noi spesso possiamo sentire la loro influenza sulla Terra quando siamo disposti ad amare, a sperare, a dare e ricevere."

Per andare ancora oltre, io riconosco anche che noi tutti siamo Esseri di Luce. Per scoprire questo da sola, non hai da fare altro che meditare e vedere la tua luce interiore. Quanto più in alto (o, come dice qualcuno, più in profondo) andrai nella meditazione, tanto più brillante e chiara la tua Luce splenderà. Noi tutti abbiamo questa connessione con la luce interiore, e quando siamo 'addestrati' a meditare o quando il nostro terzo occhio è stato aperto o da un maestro o da una guida, oppure attraverso la meditazione o con altri metodi, tutti possiamo vedere la nostra luce, connetterci a essa.

Siamo tutti 'Stelle' a pieno diritto. Qualcuno potrebbe dire che siamo 'stelle cadute', ma io sento che siamo semplicemente Luce risplendente in corpi fisici. Alcuni dei nostri corpi fanno trasparire la luce più facilmente, mentre altri si sono fatti più densi, fisicamente o energeticamente, e la luce non ne sprigiona tanto spesso come potrebbe.

Tendiamo a lasciare che la nostra luce venga offuscata dagli eventi delle nostre esistenze, dai comportamenti degli altri, da tutto quello che la gente dice o fa, dai molti piccoli dettagli della vita di ogni giorno. Ci lasciamo tanto avviluppare dai nostri 'melodrammi' quotidiani che dimentichiamo che siamo Esseri Stellari, con molti poteri, molti strumenti a nostra disposizione.

Abbiamo dimenticato tanti insegnamenti: Chiedi e ti sarà dato..... Basterà che tu abbia una fede grande come un seme di senape..... Tutti questi sono come segnali messi per noi lungo la strada.... nel caso perdessimo l'orientamento.... Questi insegnamenti, che vengano da Gesù o da altri Maestri illuminati, sono lì a incoraggiamento perché ci guardiamo dentro e reclamiamo la nostra divinità e il nostro potere. Dopo tutto, non è stato Gesù a dirci che anche noi avremmo potuto fare quelle stesse cose...... Che tutti quei 'miracoli' che Lui compiva sono anche nelle nostre possibilità? Dunque, chi siamo noi? Siamo 'peccatori' o 'esseri di luce'? Come possiamo fare a sapere la verità? Guardati dentro. Il messaggio si ripete più e più volte. Affidati alla tua intuizione. Ascolta il tuo cuore. Segui la guida che viene da dentro. Segui la tua luce interiore. Lasciati andare....... e lasciala andare, lasciala splendere.

by Marie T. Russell
Traduzione di Teresa Sassani

Traduzione di "Star Light...Star Bright"
pubblicato in www.innerself.com.


Libro raccomandato (in English):

Living In Process - Basic Truths for Living the Path of the Soul
by Anne Wilson Schaef.

Info/Order book


russell_bio_italian


translate_bio_italian_sassani